جعفر عبد الكريم صالح

هل تريد التفاعل مع هذه المساهمة؟ كل ما عليك هو إنشاء حساب جديد ببضع خطوات أو تسجيل الدخول للمتابعة.

حركة جعفر الخابوري الا سلا ميه


    Cairo Fuoco

    حزب الحقيقه
    حزب الحقيقه
    مشرف
    مشرف


    عدد المساهمات : 314
    تاريخ التسجيل : 12/10/2009

    Cairo Fuoco Empty Cairo Fuoco

    مُساهمة  حزب الحقيقه الأربعاء مايو 25, 2011 8:33 pm

    Cairo Fuoco

    Scena di incendi in Egitto tornò alla memoria «Fuoco Cairo» in del 26 gennaio 1952. Poi c'è un confronto nella città di Ismailia (Canale di Suez) tra polizia egiziana e le forze di occupazione britannica e ha portato alla morte di 40 poliziotti. E 'stata la scintilla che trasferisce al Cairo e cominciò a mangiare il fuoco su hotel, alberghi, discoteche, negozi, cinema e centri della finanza, il commercio e le istituzioni statali.

    «Alhracon» è l'etichetta che ha lanciato i gruppi di sconosciuti ha preso attizzare il fuoco per le strade e strade e quartieri. Più di 300 incendi scoppiati al Cairo, senza sapere chi ha deciso e pianificato per questo tipo di obiezione. E 'stata la conclusione della caduta «fuoco Cairo» della monarchia dopo 6 mesi e fuori del palazzo e Farouk lasciò l'Egitto senza irreversibile.

    «Fuoco Cairo» un passo decisivo per l'immagine modificata di Egitto e di trasferimento di proprietà a favore della Repubblica. L'incendio ha coronato una serie di sconfitte e disastri iniziarono Nakba della Palestina nel 1948, e la fermezza di Gamal Abdel Nasser a Falluja che sono state consegnate negli accordi di Rodi del 1949, e lo scandalo delle armi corrotto, e l'assassinio del fondatore dei Fratelli Musulmani, Hasan al-Banna, e le ali conflitto del palazzo, e la diffusione della povertà e analfabetismo.

    Culla «Fuoco Cairo» la strada per la rivoluzione di luglio, condotto da un gruppo di "Liberi Ufficiali". Dopo tale data è diventata il paese è una repubblica guidata dal Presidente insieme con l'esercito e il fuoco è entrato a margine di dimenticanza e di assenza «Alhracon» dalla scena.

    Dal 1952, l'Egitto, ma non gli uomini giudicano «Free Officers» ed episodi che ruotano intorno a loro. L'aumento della potenza militare per il progresso delle istituzioni si basano sulla forza militare e periferiche nascoste sotto la supervisione del presidente e la sua leadership. Presidente nel sistema repubblicano (militari) ufficiale stava giocando il ruolo di equilibrio politico tra le istituzioni e le fazioni di conciliare e di organizzare i canali di comunicazione diretta con la strada pubblica.

    Forza Presidente (Mohammad Naguib, Gamal Abdel Nasser, Anwar Sadat) trasformato in epoca repubblicana, per segnare simbolicamente è nel suo giunzioni strette del potere è un punto interessante per l'esercito. L'esercito era la spina dorsale dello Stato e dai centri del potere civile ramificata e ramificata nei campi di economia (nazionalizzazione del socialismo e del settore pubblico), media (radio e la televisione e giornale Al-Ahram) e ideologia (Unione socialista). Del totale di questi rami dello Stato centrale è stata fondata progetto e quello che rappresenta il prestigio della popolarità e l'influenza delle aspirazioni regionali e arabi.

    Gruppo ha continuato «ufficiali liberi» svolgere il suo ruolo particolare nella gestione del potere e ha condotto la battaglia per affrontare la colonizzazione (Suez War) e le riforme economiche (della Grande Diga, elettricità) e culturale (alfabetizzazione) e (confisca delle terre e la ridistribuzione ai contadini), sociale e ideologica (la battaglia di permanente con il movimento di Fratellanza) e arabi (unità di progetto) e globale (non paralleli allineati con la politica di alleanza con l'Unione Sovietica).

    Formata una gamba fase di Nassiriya in un colpo d '«ufficiali liberi» per la sconfitta del giugno 1967 e la partenza di Nasser, nel settembre 1970 per essere completato prima che il piano per ricostruire ciò che è stato distrutto dalla guerra (la città di Suez) e la costruzione dell'esercito per recuperare il Sinai.

    Il Vice-Presidente Anwar Sadat alla presidenza e si voltò la battaglia contro l'ala di Nazareth nel partito socialista e la cacciata dei sovietici esperti provenienti da Egitto e hanno combattuto una guerra di ottobre 1973 e ha iniziato a negoziare sotto la supervisione americana e ha finito per detiene la pace (Camp David) e il riconoscimento di «Israel» e fuori della Lega degli Stati Arabi e reclusione a casa e avviare una diapositiva in politica verso un'economia di mercato e lo smantellamento del settore pubblico.

    Il presidente Sadat è stata adottata sulla battaglie militari nella gestione del potere e riuscì a farlo cadde per l'assassinio del podio quando stava rivedendo le truppe nel 1981 in occasione della vittoria del mese di ottobre Il vice presidente Hosni Mubarak alla presidenza per essere completata in «Liberi Ufficiali" e Istnzvh sotto la bandiera di una combinazione di Nassiriya, Alsadhatip. Il Presidente ha inoltre adottato per l'esercito a svolgere le proprie funzioni, che si muovono lentamente dal centro di prendere posizione Alsadhatip e che cosa rappresenta per rivedere l'eredità di Nasser.

    Mubarak, rimasto al potere fino ad ora circa 30 anni, e costituiscono la durata più lunga durata dello stato di tre presidenti (Naguib, Nasser, Sadat) di non più di 29 anni. E l'estensione del periodo senza dubbio contribuito a slouch nelle istituzioni e il margine di crescita della corruzione (gatti grassi) e la calcificazione dei centri di potere e l'emergere di una fetta di beneficiari e di indebolire il ruolo dei livelli arabo e regionale, l'Egitto e l'espansione della sua dipendenza dagli aiuti statunitensi condizionale e poveri.

    Sono passati 59 anni da quando la rivoluzione di luglio ed è ancora il presidente ha è quello di forza da parte dell'esercito come protettore tradizionale dello Stato. Ma la differenza tra Mubarak e Nasser e anche tra Mubarak e Sadat è concentrato in assenza del progetto chiaro per lo stato. Nasser messo sotto la custodia di una strategia integrata e provare quanto più possibile applicazione in contesti di livello locale, regionale, arabo e internazionale. Ed è anche riuscita a Sadat la pianificazione del progetto di alternative strategiche e battezzato sulla sua applicazione in campo.

    problema principale di Mubarak negli ultimi tre decenni, egli non era il proprietario di un progetto strategico come lo era durante i regni di Nasser e Sadat. L'ambiguità e la confusione è più veloce l'identità di Egitto e la perdita del suo status e il ruolo di quello che ha contribuito al declino della sua regionali e la sua assenza dal processo decisionale influenza nel mondo arabo.

    progetto di Stato a prendere ambiguità con i giorni insonni ripercussioni sugli enti e indebolire e isolare dalla strada e la gente in un momento in cui la regione sta assistendo i cambiamenti e creare un rivale centri regionali di potere. A causa di questa atrofia storico di Stato ha cominciato a perdere il controllo sulla strada non sono più in grado di soddisfare le esigenze di crescita della popolazione (la diffusione della povertà e ignoranza), alzando la proporzione del caos e ha dato l'opportunità di uscire da un sacco di settori produttivi e ombrello consumatore storico autorità «Free Officers».

    L'unica istituzione che ha mantenuto intatto il suo prestigio, così come un simbolico Presidente nei costumi e nelle tradizioni d'Egitto, è stata rappresentata presso il sito dell 'esercito, che ha mantenuto l'equilibrio del sistema, e non cadere nonostante le tempeste politiche che hanno colpito il Paese negli ultimi tre decenni.

    Ora e poi tornato troppo tardi «Fire Cairo» ad emergere dopo quasi 60 anni per la sua assenza dalla scena. Alhracon ovunque e non conoscono la loro identità e la forza sconosciuta che li anima. Il presidente, che controlla la risoluzione è entrato in caso di doppia autorità con la forza dell'esercito (la spina dorsale del paese) non erano in grado di compiere un passo decisivo per essere al livello delle aspettative e soddisfare le richieste del movimento di protesta dei libici, solo annunciare la formazione di un nuovo governo, ha incaricato, Omar Suleiman, a prendere il vicepresidente sito dopo la vacanza è per 30 anni.

    Cairo fuoco il primo ha concluso la monarchia e portato l'Egitto in età repubblicana. È il fuoco Cairo all'inizio del secondo o di una nuova era estende e ricade sulla casa e rompere un potere bilaterale tra l'esercito e il presidente? Garrison e la notizia del fuoco è vicino Debutante


    Walid Noueihed
    Bahraini giornale Al Wasat - n. 3.068 - Domenica 30 Gennaio 2011, pari al 25 Safar 1432 AH

      الوقت/التاريخ الآن هو الجمعة أبريل 26, 2024 3:47 pm